Una domenica al Monte Poieto con bambini e 4 zampe.


Oggi vi voglio raccontare la bella gita che abbiamo fatto al Monte Poieto (qui lo puoi già trovare nella mappa con tante altri luoghi dog friendly) Mt 1375 (Aviatico- Bergamo).

 

Domenica era una bellissima giornata di sole, la voglia di stare all’aria aperta era tanta e così siamo ritornati al Monte Poieto.

Dato che come al solito usciamo tardissimo la mattina siamo arrivati alla partenza della passeggiata praticamente all’ora di pranzo.

Così abbiamo lasciato salire a piedi il papà con le due belvacce Wendy e Eolo, e noi quattro fanciulle siamo salite con la comoda cabinovia.

  

In 15 minuti si arriva in cima e si ammira immediatamente un magnifico panorama verde sulla Val Seriana. 

 

Le bambine affascinate dagli animali si dirigono immediatamente verso le caprette e i daini, come non rinunciare ad offrirgli della bella erbetta fresca. E’ una bellissima giornata di sole e le fanciulle si sistemano intorno al laghetto incuriosite ad osservare i girini e le loro uova.

 

Nel frattempo arriva anche il papà che dopo una breve passeggiata, circa 30 minuti, ci raggiunge e così siamo pronti per fare il nostro pic nic nel bel prato curato.

    

La cosa bella di questo posto è che nonostante ci sia un buon ristorante (ci abbiamo mangiato la volta scorsa) e un bar con panini, c’è la possibilità comunque di portarsi il pranzo al sacco  usufruendo della loro struttura e dei giochi per i bambini.

 

Chiaramente noi “testiamo” anche i luoghi dogfriendly e qui state certi che i vostri amici pelosi sono i ben accetti, c’è anche tanto di adesivo sulla porta a dimostrarlo oltre che una ciotola di acqua fresca all’ingresso del ristorante.

    

Abbiamo scoperto inoltre che si può anche pernottare nelle 9 camere di cui 4 suite e 5 standard.

Per maggiori informazioni comunque vi rimando al loro sito: www.montepoieto.it

Solitamente noi scendiamo a piedi, la passeggiata è breve anche se un po’ ripida ma è veramente un luogo molto indicato per le famiglie.

Una piacevole novità trovata lungo il percorso è quella degli animali finti. Lo scopo è quello di avvicinare allo sport del tiro con l’arco ma per noi è stata un’occasione per invogliare la piccola Lulù a camminare e andare alla scoperta degli animali che si nascondevano nel bosco. Abbiamo scoperto il cancavallo un mix tra cane e cavallo che possa far scendere a valle i bambini senza camminare e il beccone una nuova mutazione dello stambecco.

Qui potete notare infatti un coccodrillo e un'anatroccola e vicino c’è un piccolo stagno con delle bellissime ninfee. Attenzione però a non cascarci dentro come è successo alla nostra piccola. Mi chiamava tutta felice e ... splash è finita a gambe all’aria.

 

Meno male che le mamme pensano sempre a tutto e avevo un cambio completo.

Dimenticavo di dirvi che per gli appassionati di montanbike estremo c'è un percorso con discese mozzafiato. La cabinovia infatti è dotata di alcuni carrelli sui quali potete caricare biciclette, passeggini, borsoni, insomma tutto quello che può essere pesante ed ingombrante.

La discesa è breve, in 30 minuti ve la cavate, e questa è la bella vista quando siete quasi arrivati a valle.  

Insomma una bella gita per passare una giornata all'aria aperta con i vostri bambini e gli amici a quattro zampe.

Ti potrebbero anche interessare:

LA TRISTE STORIA DI UN PAIO DI SCARPE NUOVE.

CUCCIOLO EOLO E QUELLO CHE RESTA DEL MIO GIARDINO

 

 

 

 

Tags: famiglia,, bergamo,, bambini,, amiciaquattrozampe

Stampa Email

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

T-shirt Mamma occhi a cuore

  • T-shirt Fall in chocolat

    Illustrazione di Sara Bassanelli Continua a leggere la storia e se vuoi ordinare la maglietta scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Read More
  • T-shirt: Sei una brava mamma

    Frase di Lucia 3 anni Grafica di Mara Continua a leggere la storia e se vuoi ordinare la maglietta scrivi
    Read More
  • T-shirt Aggiustando cuori e...#potachemuro!

    Questa maglietta ha ben due storie che vi voglio raccontare. Una bislacca per ridere un pò e l'altra racconta il
    Read More
  • All
  • Amici A Quattro Zampe,
  • Favole,
  • Illustrazioni,

SEGUIMI SU INSTAGRAM  


Qui, impieghiamo i cookies per semplificare il tuo uso di questo sito.