A raccogliere onde

                                                  

Quest'estate abbiamo scoperto che si possono raccogliere le onde dell'oceano!

Le onde arrivano da lontano, portano tutte le storie di chi si è messo in viaggio. A volte sono cariche di rabbia, altre volte sono piene di energia altre volte sono lisce, calme si confondono quasi con l'orizzonte. Le onde toccano tante terre e si mescolano ad altre onde che arrivano da altre terre lontane, vanno in profondità per poi tornare in superficie ed arrivano fino a riva dove c'è chi le raccoglie.

Ma le onde hanno anche una frequenza, come quella della radio. Senti il fruscio poi ti avvicini alla canale che desideri ascoltare, poi lo riperdi di nuovo, poi nuovamente percepisci qualche parola. Un continuo movimento che allontana, che avvicina, che cerca l'onda giusta. La nostra onda giusta, quella che ci rappresenta, che ci dice chi siamo.

Io sto cercando la mia onda, la mia frequenza giusta (ne parlo anche qui) e lo faccio anche grazie a questi nuovi racconti di cui vi parlerò.

I nostri viaggi con il nostro cane.

Andare incontro all'oceano mare, allo sconosciuto, al nuovo, al diverso, alla storia.

 

L'idea nasce quest'estate, in viaggio verso l'Aquitania, una splendida regione francese, che affaccia sull'oceano.

Una famiglia, una moglie (io), un marito (lui detto lupo scalzo) tre figlie femmine (Lili, Lola e Lulù) e un cane (Wendy) la nostra cucciolona adorata! Tutti insieme appassionatamente, in macchina, a macinare chilometri. E così tra risate a crepapelle, cantate a squarciagola, il navigatore che allunga la meta finale, ci salta in mente di creare un blog sulle nostre avventure di viaggio.

Vi racconteremo quindi dei nostri itinerari o piccole gite fuoriporta, segnaleremo con googlemaps le spiagge e i lidi dove si può andare con i cani, case, alberghi, campeggi nei quali i nostri amici pelosi sono i ben accetti.

Ma sappiamo che i viaggi in macchina possono essere noiosi per i bambini e dopo 5 minuti dalla partenza, quasi con puntualità svizzera, arriva la fatidica domanda ": ma quanto manca?".

Così cercheremo di raccontarvi e darvi piccoli suggerimenti per far passare le noiose trasferte, rigorosamente senza l'uso di dvd player. Tranquilli, non siamo genitori zen, amore natura e trallallà. Anzi il classico dvd post pranzo ci ha salvato in tantissime occasioni. Quando la palpebra cala lentamente qualunque sia la tua posizione contorsionistica sul divano, tu cerchi di opporre resistenza ma lei è più forte e cala finché... ti ritrovi nel regno di Morfeo con bocca spalancata e bavetta che scivola giù.

Però in macchina è un'altra cosa, in macchina si è tutti stretti, vicini vicini, se un fa una scoreggia si sente entro 3,2,1, blèèèèè che puzza!!!!!!!

Si può chiacchierare come raramente succede, anche perché nessuno può alzarsi e uscire. Tutti belli agganciati al proprio seggiolino e nessuno si può spostare di un millimetro. L'unica possibilità di evasione è tirare giù il finestrino. Quindi quale migliore occasione per parlare delle cose più strampalate ma anche più profonde, proprio come le onde del mare?

Il nostro occhio di valutazione sarà sempre concentrato alle due caratteristiche che ci interessano qui cioè l'accoglienza ai bambini e ai cani.

Se poi siete curiosi e volete saperne di più sulla sottoscritta potete seguire le nostre avventure anche qui.

Avventure riviste, fantasticate, raccontate e illustrate da me ;)

Se invece hai un amico a quattro zampe e lo vuoi portare con te in vacanza, in spiaggia o in qualche gita domenicale a Bergamo e provincia iscriviti alla newsletter qui e resta aggiornato.

Oppure seguici su Facebooklaughing

 

 

Tags: amiciaquattrozampe

Stampa Email

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

T-shirt Mamma occhi a cuore

  • T-shirt Fall in chocolat

    Illustrazione di Sara Bassanelli Continua a leggere la storia e se vuoi ordinare la maglietta scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Read More
  • T-shirt: Sei una brava mamma

    Frase di Lucia 3 anni Grafica di Mara Continua a leggere la storia e se vuoi ordinare la maglietta scrivi
    Read More
  • T-shirt Aggiustando cuori e...#potachemuro!

    Questa maglietta ha ben due storie che vi voglio raccontare. Una bislacca per ridere un pò e l'altra racconta il
    Read More
  • All
  • Amici A Quattro Zampe,
  • Favole,
  • Illustrazioni,

SEGUIMI SU INSTAGRAM  


Qui, impieghiamo i cookies per semplificare il tuo uso di questo sito.