Con il potere dei brillantini... mi trasformo in stilista!!!

                

Come vi avevo promesso, ecco a voi la presentazione delle Mamme che hanno ha collaborato con il marchio Mammaocchiacuore.

Sono assolutamente consapevole che il prodotto delle t-shirt di per sé non ha nulla di originale. C'è piena l'aria di magliette di tutti i tipi, di tutti i prezzi, di tutti i colori, carine alla moda con fiocchetto pizzi e trallallà.

Credo  però che la grande potenzialità di questo progetto sta nel fatto che chi crea i disegni sono le mamme. E il passaparola tra mamme è potentissimo! Ogni giorno (suppergiù) ci troviamo a dover comprare e sicuramente vestire i nostri figli. Perché non vestirli con magliette disegnate da noi?

Un giorno, come ho già avuto modo di dire qui, ho fatto proprio questa riflessione.

"Ma che bello e che soddisfazione se potessi entrare in un grande magazzino e trovare una maglietta in vendita disegnata da me. Ma, cosa ho io in meno di questa t-shirt che sto comprando per mia figlia?" Scusate, non voglio sembrarvi presuntuosa. Se avete un po' letto di me saprete che sto facendo un mio percorso personale di studio del mondo dell'illustrazione e di consapevolezza di chi sono e di cosa mi piace fare.

Come me però ci siano tante mamme che se la cavano egregiamente con matita e pennello e che potrebbero fare disegni molto carini e assolutamente rivendibili! Non credete anche voi?

Inoltre se si disegna con l'occhio di una mamma, che quotidianamente è alle prese con la gestione dei pargoli, possono uscire dalla nostra mente artistica dei disegni moto "ispirati" e sensibili. 

Un esempio che mi viene per farvi capire cosa intendo è linea di magliette Mammaocchiacuore "Love Story". E' il connubio tra le frasi dette dai nostri bambini e i disegni delle mamme. Dite la verità, a volte ci fanno morire dal ridere e neanche con tutto lo sforzo creativo del mondo potremmo pensare delle frasi tanto belle e geniali.

A me quello che interessa dire di questo progetto è valorizzare le nostre abilità creative, dar fiducia al nostro intuito, al nostro gusto alle nostre capacità. Magari le abbiamo sepolte per anni, magari ci abbiamo provato ma non ci è andata bene oppure semplicemente non ci abbiamo creduto abbastanza o chissà quante altre variabili possibili.

Questa è una possibilità che mi voglio dare, ma che voglio mettere a disposizione di tutte le mamme che lo desiderano. L'unione fa la forza no? 

E allora ringrazio dal più profondo del cuore queste mamme che hanno "osato", che si sono lanciate e hanno messo la loro creatività a disposizione di una t-shirt bianca.

Nel mondo della moda c'è spazio per tutti e forse c'è anche un angolino a forma di cuore tutto per noi.

Chi ci vuole entrare???? 

Ed ora ecco a voi le mamme illustratrici!!!

 

 

 

 

 

Tags: love story,, t-shirt,, mammecreative,, mammaocchiacuore

Stampa Email

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

T-shirt Mamma occhi a cuore

  • T-shirt Fall in chocolat

    Illustrazione di Sara Bassanelli Continua a leggere la storia e se vuoi ordinare la maglietta scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Read More
  • T-shirt: Sei una brava mamma

    Frase di Lucia 3 anni Grafica di Mara Continua a leggere la storia e se vuoi ordinare la maglietta scrivi
    Read More
  • T-shirt Aggiustando cuori e...#potachemuro!

    Questa maglietta ha ben due storie che vi voglio raccontare. Una bislacca per ridere un pò e l'altra racconta il
    Read More
  • All
  • Amici A Quattro Zampe,
  • Favole,
  • Illustrazioni,

SEGUIMI SU INSTAGRAM  


Qui, impieghiamo i cookies per semplificare il tuo uso di questo sito.