T-shirt: L'importante è amare

Disegno di Gaia Bonacina

Continua a leggere la storia e se vuoi ordinare la maglietta scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si parla tanto oggi di cosa è una famiglia e da chi deve essere composta. Secondo noi la cosa importante è Amare

La seconda versione invece è personalizzabile con i nomi degli innamorati.

La terza decisamente con spirito più ironico, per chi l'amore lo sta ancora cercando.

Un regalo per S. Valentino ma non solo perchè ... si ama tutti i giorni dell'anno!

 

E ora lasciamo la parola a mamma Gaia che ci racconta la sua storia di cupido.

Tutto cominciò nel 2001, il 1º anno di università, la vita da pendolare Bergamo-Milano, nuove amiche e tanti esami da preparare, la prima estate da ventenne. Bordogna, la mia casetta in mezzo alle montagne della Val Brembana, l'aria profumata, le chiacchierate e le risate con le amiche, le serate lunghissime,  i racconti degli amori non corrisposti... e una lontana domenica di luglio, 15 luglio per l'esattezza, invitammo a pranzo un amico (da Milano).

Cupido tese l'arco con una freccia speciale, una freccia con un semino dentro, scoccò e zacchete il venerdì successivo ci colpì in pieno. Un colpo di quelli che non dormi la notte, ogni respiro un sospiro, una poesia d'amore ogni pensiero. Un sasso-cuore ogni passo che facevo (i sassi sono una mia personale passione). Da entrambe le parti. E le stelle cadenti, non avevamo mai visto le stelle cadenti,  ma l'estate 2001 le vedemmo tutte a 800 km di distanza sotto lo stesso cielo, perché lui partì per il mare ed io rimasi in montagna. 

E il semino germogliò e piano piano con il fragore degli alberi che crescono si aprirono le prime foglioline e via via sempre di più. Nutrito da un rapporto completo e colmo di entusiasmo del Primo Vero Amore il nostro albero crebbe rigoglioso. Passarono gli anni e nel 2007 giunse il momento di costruire una casetta su quell'albero. Ma non volevamo pianificare un matrimonio classico, come fan tutti. Volevamo metterci il cuore,  metterci le nostre mani a cominciare dell'invito per le persone a noi più vicine che volevamo rendere partecipi del nostro inizio. Decidemmo che avrei scritto le partecipazioni a mano e dopo varie bozze e le strategie di piega della carta (l'obiettivo era un foglio piegato che facesse anche da busta), mancava un simbolo,  un'immagine disegnata che rappresentasse la nostra storia. Pensammo all'infinito e ai bambini,  quelli ancora dentro di noi che giocavano con i sassi e le foglie e quelli che ci sarebbe piaciuto avere, nuovi frutti del nostro albero. E dopo numerosi scarabocchi eccoli lì: due cupidi un po' cicciottelli e con i capelli riccioli che guardano nella stessa direzione con arco e frecce puntati in direzioni opposte, e che insieme formano il simbolo dell'infinito. E armata di due penne glitterate, una dorata e una verde, e righello preparai gli inviti mentre lui li sigillava con ceralacca rossa e il sigillo con le nostre iniziali. Questa è la storia dei miei Cupidi.  Adesso che ho tre bambini,  che assomigliano tantissimo a quegli angioletti furbetti, con i buchini della ciccia sulle braccia e sulle manine, i riccioli morbidi e gli occhi grandi come il mare. Adesso che essere mamma sulla casetta sul nostro albero è diventata la mia professione preferita, adesso che guardo giù e quasi quasi ho le vertigini e ho paura di cadere. Adesso che ricordo la nostra storia, ecco che li vedo ancora i piccoli Cupidi nascosti tra le fronde. Mi hanno colpito al cuore con tre frecce. E mi sono innamorata ancora ancora e ancora dei miei piccoli Barbatini che mi stanno attaccati come scimmiette. E siete curiosi vi racconto anche ..

                                      **********************************************************************************************

Colore disponibile: bianco 

Prezzo:  30 euro donna. Spese di spedizione comprese.

IMPORTANTE: Scegli la base bianca  per personalizzare la tua t-shirt.

Per comprare scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

Tags: love story,, illustrazioni,, mammaocchiacuore, amore, sanvalentino, tshirt

Stampa Email

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

T-shirt Mamma occhi a cuore

  • T-shirt Fall in chocolat

    Illustrazione di Sara Bassanelli Continua a leggere la storia e se vuoi ordinare la maglietta scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Read More
  • T-shirt: Sei una brava mamma

    Frase di Lucia 3 anni Grafica di Mara Continua a leggere la storia e se vuoi ordinare la maglietta scrivi
    Read More
  • T-shirt Aggiustando cuori e...#potachemuro!

    Questa maglietta ha ben due storie che vi voglio raccontare. Una bislacca per ridere un pò e l'altra racconta il
    Read More
  • All
  • Amici A Quattro Zampe,
  • Favole,
  • Illustrazioni,

SEGUIMI SU INSTAGRAM  


Qui, impieghiamo i cookies per semplificare il tuo uso di questo sito.