• Homepage
  • Life
  • Eventi
  • Sing: il nuovo entusiasmante film per bambini al cinema.

Sing: il nuovo entusiasmante film per bambini al cinema.

 

Grazie all'invito del Cinema San Marco di Bergamo ieri tutta la famiglia è andata a vedere il nuovo film della IlluminationEntrtainment

Sing.

Inzio da Ash adolescente porcospina, beccata nel momento esatto in cui indossa occhiali a forma di cuore, come non resistere e partire proprio da lei vista l'argomento a me tanto caro? 

Ash_sing

Il film con infinita allegria e tanta travolgente energia affronta l'eterno tema della ricerca di se stessi.

Ash segue il fidanzato musicista, lui il cantante lei la seconda voce e che seconda voce. Lui le tarpa le ali, lui vuole primeggiare, lei lo deve seguire punto.

A cambiare l'ordine delle cose una competizione canora organizzata dal simpatico e carismatico Buster Moon, proprietario di quello che fu un grande teatro ma ormai in via del fallimento.

Per un errore di stampa del volantino, determinato dalla centenaria iguana signorina Crawley, il premio messo in palio per il vincitore tocca cifre astronomiche attirando l'interesse di migliaia di aspiranti cantanti.

Ash e il fidanzato non si lasciano perdere l'occasione e partecipano al contest vocale. Viene scelta lei, lui no. Questo chiaramente comporterà un disequilibrio nella coppia, ma consentirà ad Ash di scoprire il suo talento, l'amore per la sua voce e la sua indole roccketara.

Il volantino, soffiato dal vento come un desiderio da esprimere, arriverà tra le mani di altrettanti personaggi ignari o disillusi dalla vita.

C'è per esempio Rosita, mamma maialina di 25 cuccioli che la tengono impegnata tutto il giorno tra panni da lavare e pranzi da preparare.

 

Nel cuore, nel passato, nell'anima una cantante. E così il vento, le appiccica sul vetro della cucina la sua rivincita verso un destino segnato a pulire piatti e letti da rifare, da un marito annoiato e disinteressato. Ed eccola ingegnosa e grintosa che si presenterà sul palco con la sua anonima quotidianità dalla quale uscirà rinnovata e sexy.

Oggi mamma si identificherà in lei. Io, Rosita tutta la vita e voglio il suo costume viola! 

Poi c'è Meena, elefantessa supertimida e insicura ma con la voce da usignolo, poi lui Jhonny il gorilla, intrappolato in un destino non suo, non scelto da lui e Mike il topolino truffaldino e alquanto pieno di sè ma con la voce incantatrice di Frank Sinatra.

Unico denominatore comune la voglia di provarci e di esserci, nonostante le difficoltà ecco che le sagge parole del padre di Buster Moon ritornano a dare eco al coraggio:

"Non lasciare che la paura ti impedisca di fare ciò che ami!"

E così gli occhiali a cuore indossati da Ash alla sua prima esibizione da solista testimoniano l'amore che ognuno di noi deve avere per sè stesso, per i propri sogni per la propria vita.

Ed ora lasciatevi trasportare dall'energia travolgente della musica di Sing perchè vi assicuro che vi sembrerà davvero di essere al loro spettacolo e ti verrà voglia di alzarti e cantare con loro!

{youtube}https://www.youtube.com/watch?v=qWM7Ca8t82M{/youtube}

Per conoscere la programazione del film a Bergamo vai sul sito del Cinema San Marco

{youtube}https://www.youtube.com/watch?v=wvi7EwF7Elo{/youtube}

Nuova uscita giovedì il 19 gennaio al Cinema San Marco Bergamo:

{youtube}https://www.youtube.com/watch?v=WqAwsJpCJpc{/youtube}

 

Potrebbero interessarti anche:

#vestilamamma, due nuove magliette per giocare e creare con i tuoi bambini.

La vita o la vivi o la scrivi!

 

 

 

 

Tags: mammaocchiacuore

Stampa Email

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

T-shirt Mamma occhi a cuore

  • T-shirt Fall in chocolat

    Illustrazione di Sara Bassanelli Continua a leggere la storia e se vuoi ordinare la maglietta scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Read More
  • T-shirt: Sei una brava mamma

    Frase di Lucia 3 anni Grafica di Mara Continua a leggere la storia e se vuoi ordinare la maglietta scrivi
    Read More
  • T-shirt Aggiustando cuori e...#potachemuro!

    Questa maglietta ha ben due storie che vi voglio raccontare. Una bislacca per ridere un pò e l'altra racconta il
    Read More
  • All
  • Amici A Quattro Zampe,
  • Favole,
  • Illustrazioni,

SEGUIMI SU INSTAGRAM  


Qui, impieghiamo i cookies per semplificare il tuo uso di questo sito.