• Homepage
  • Life
  • Eventi
  • M'illumino di Meno! Un gesto di condivisione contro lo spreco di risorse.

M'illumino di Meno! Un gesto di condivisione contro lo spreco di risorse.

Millumino di Meno 2017 è condivisione
#CondiVivo

Il 24 febbraio 2017 torna M’illumino di Meno, tredicesima edizione.

Torna l'evento promosso dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di Rai Radio 2 per sostenere temi come la sostenibilità ambientale e il risparmio energetico, argomenti che diventano sempre più impellenti e in cui tutti noi siamo coinvolti in prima persona.

In tredici anni il progetto è cresciuto e nel tempo sono state coinvolte sempre più città, piazze, illuminazioni pubbliche e private, dove con un semplice click si può risparmiare e vivere un piccolo- grande momento di solidarietà e rispetto del pianeta.

Tutti possiamo essere coinvolti in modo attivo e con la nostra creatività pensare a modi divertenti e originali per partecipare a questa bellissima iniziativa.

Noi  faremo un pic nic sul tappeto del salotto rigorosamente a lume di candela. Apriremo le griglie e illumineremo il guardino con torce che sanno di notte delle fate. Speriamo solo che tra cani e gatti non gli si incendino i baffi wink

Le iniziative sono molteplici:

nelle scuole e asili nido per esempio ci sono bellissime proposte di ricevimento genitori a lume di candela oppure giri per la scuola a spegnere luci o l'invenzione di favole con supereroi ispirati alle energie rinnovabili.

O ancora si può andare a scuola in bicicletta, organizzare un baratto di giochi o vestiti, fare i compiti insieme, scambiarsi la merenda, insomma spazio alla fantasia per condividere e rendere consapevoli i bambini attraverso l'esperienza diretta.

Tutte le informazioni per aderire come scuola o asilo nido le potete trovare collegandovi a: SEI UN ASILO O UNA SCUOLA?

Se invece SEI UN’AZIENDA O UN LOCALE anche tu puoi dare il tuo segno di solidarietà e condivisione. Basta poco per esempio se hai un negozio puoi fare sconto speciale  (con parola d’ordine M’illumino di Meno) oppure offrire il caffè a fine pasto se sei un ristorante, organizzare un piccolo rinfresco condiviso insieme ai dipendenti della tua azienda o un passaggio in auto ad un collega. 

Piccoli gesti di condivisione che scaldano il cuore e che ci fanno sentire partecipi di qualche cosa di grande.

Tutti pronti quindi ad aderire a questa bellissima iniziativa? Lo puoi fare da casa tua, dal tuo negozio, dalla tua azienda, dal tuo ristorante oppure puoi vedere CHI HA ADERITO e condividere l'evento con il tuo vicino.

Orgogliosa di sapere che la città di Bergamo e in particolar modo in Città Alta, saranno in molti ad aderire e a rendere un angolo di città magico e speciale per una sera.

Bergamo si scatena e per l'occasione ci sarà la possibilità di partecipare ad un contest fotografico che accompagnerà la serata.

Verranno infatti premiati i migliori scatti della serata dedicati alla suggestiva atmosfera di Bergamo Alta. Alle prime tre immagini classificate andranno una bicicletta elettrica, un orologio automatico Locman e un cesto di prodotti biologici. Per partecipare e scaricare il regolamento basta collegarsi alla pagina facebook Bergamo Alta. L’hashtag della manifestazione è molto semplice, #MilluminoDiMenoBergamo 

Puoi approfondire l'evento bergamasco leggendo l'articolo de L'eco di Bergamo.

Non mi resta che augurarvi buon #CondiVivo e Buona magica serata perchè anche qui è tutta #unaquestionediluce.

Ti potrebbero interessare anche:

Le artigiane vestono Thadora! #vestilamamma

Rifugio Gianpace Valle Sanguigno con i bambini e due cani

 

Tags: famiglia,, bambini,, oggiciprovo, pianeta, #unaquestdiluce

Stampa Email

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

T-shirt Mamma occhi a cuore

  • T-shirt Fall in chocolat

    Illustrazione di Sara Bassanelli Continua a leggere la storia e se vuoi ordinare la maglietta scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Read More
  • T-shirt: Sei una brava mamma

    Frase di Lucia 3 anni Grafica di Mara Continua a leggere la storia e se vuoi ordinare la maglietta scrivi
    Read More
  • T-shirt Aggiustando cuori e...#potachemuro!

    Questa maglietta ha ben due storie che vi voglio raccontare. Una bislacca per ridere un pò e l'altra racconta il
    Read More
  • All
  • Amici A Quattro Zampe,
  • Favole,
  • Illustrazioni,

SEGUIMI SU INSTAGRAM  


Qui, impieghiamo i cookies per semplificare il tuo uso di questo sito.