• Homepage
  • Life
  • Family life
  • La mamma organizzata e la mamma disorganizzata a volte si incontrano e si stringono la mano

La mamma organizzata e la mamma disorganizzata a volte si incontrano e si stringono la mano

di Arianna Techel

Sono la classica mamma casinista, quella che fa sempre una gran confusione su tutti gli impegni della vita famigliare, ma a volte faccio pace con me stessa e quindi oggi dedico a tutte le mamme un pò pasticcione come me, questo post:

1 La mamma organizzata ha tutti gli impegni segnati sull’agenda e il giorno prima fa il punto della situazione. La mamma disorganizzata segna tutti gli appuntamenti sull’agenda ma si dimentica di guardarla.

Questo implica che la mamma organizzata sarà presente a tutti gli eventi della settimana: compleanni amichetti, riunioni a scuola, saggi di danza. La mamma disorganizzata: manderà la pargoletta ai compleanni con altre mamme, sgancerà 10 euro alla prima mamma organizzata che passa, salterà a modosvizzerabbreviato la riunione a scuola e arriverà in ritardo al saggio di danza.

2 La mamma organizzata ha lavato e stirato la salvietta e il porta tovagliolo per il lunedì. La mamma disorganizzata il lunedì mattina appoggia nel cesto il porta tovagliolo al contrario per non far vedere le macchie di sugo della settimana prima.

3 La mamma organizzata ha pensato la festa dell'adorata in ogni minimo dettaglio già dal mese prima, ha pronti tutti gli inviti, la location, il menu, gli ingredienti delle torte, piatti, bicchieri tovaglioli tutti in nuance. La mamma disorganizzata prepara la festa il lunedì per il sabato.

4 La mamma organizzata inizia a preparare la festa dalla mattina e mentre le torte lievitano in forno, gonfia ogni singolo palloncino per allestire la location. La mamma disorganizzata ha il dentista che la chiama a casa e fissa la visita lo stesso giorno della festa, lascia tutte le torte in macchina sotto il sole, arriva all’ultimo minuto alla location e fa gonfiare i palloncini alle altre mamme.

5 La mamma organizzata ha sempre il frigorifero pieno. La mamma disorganizzata fa la spesa e dimentica la cosa più importante in assoluto per cui all’urlo disperato della dolce pargoletta si potrebbe sgretolare l’intera catena himalayana.

Ma a volte però può succedere che la mamma organizzata e la mamma disorganizzata si incontrano e si stringono la mano.

Sì perché a volte succede che la mamma organizzata sussurra nell’orecchio alla mamma disorganizzata che c'è un litro di latte a lunga conservazione nell’armadietto, nascosto dietro, in fondo in fondo, dietro il sale grosso e quello fino che aveva comprato quindici giorni prima per i casi di necessità.

Ebbene sì cara mamma, per quanto tu possa essere una mamma super disorganizza, esisterà sempre la legge del dragone cinese, dello yin e yang a farti compagnia. Per cui tranquilla alla fine una piccola, piccolissima mamma organizzata regna dentro di te, ma devi ricordarti di ascoltarla.

 

Tags: mammaocchiacuore, famiglia,, donne

Stampa Email

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

T-shirt Mamma occhi a cuore

  • T-shirt Fall in chocolat

    Illustrazione di Sara Bassanelli Continua a leggere la storia e se vuoi ordinare la maglietta scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Read More
  • T-shirt: Sei una brava mamma

    Frase di Lucia 3 anni Grafica di Mara Continua a leggere la storia e se vuoi ordinare la maglietta scrivi
    Read More
  • T-shirt Aggiustando cuori e...#potachemuro!

    Questa maglietta ha ben due storie che vi voglio raccontare. Una bislacca per ridere un pò e l'altra racconta il
    Read More
  • All
  • Amici A Quattro Zampe,
  • Favole,
  • Illustrazioni,

SEGUIMI SU INSTAGRAM  


Qui, impieghiamo i cookies per semplificare il tuo uso di questo sito.