• Homepage
  • Life
  • Family life
  • Dietro le quinte di Santa Lucia. Cosa fanno i genitori per creare la magia?

Dietro le quinte di Santa Lucia. Cosa fanno i genitori per creare la magia?

di Arianna Techel 

Per ogni bambino felice, che la mattina del 13 dicembre si sveglia con le stelline negli occhi, c’è un genitore che ha creato la magia.

La richiesta dei regali inizia a settembre e come minimo cambia forma e colore almeno 200 volte nel corso dei mesi.

Tu cerchi di focalizzare la tua attenzione su alcune poche cose che ti sembrano sensate, ma su tre che ti ricordi ne hai perse sicuramente cinque. Tutto però degenera quando entra in casa: “Il libretto completo dei giocattoli esistenti sul globo terrestre.”

Lì la battaglia ormai è persa, i piccoli rampolli, armati di pennarelli indelebili iniziano a cerchiare l’universo mondo.

Fai una selezione, contratti quello che sì e quello che assolutamente non esiste proprio

“Sai che la Santa non porta proprio tutto quello che vorresti, ci sono tanti bambini nel mondo e bla bla bla…”

“Sì sì ok” ti rispondono sbuffando

Inizia poi la ricerca di quel prodotto preciso che hanno chiesto, altrimenti tragedia al cubo e poi nascondi tutto dove capita.

Qui attenzione doppia, ma anche tripla. Se per puro caso hai lasciato il prezioso pacco in salotto e stai rientrando in casa con il pargolame, scatta il panico

“Oh cazzo, cazzocazzocazzo, adesso che faccio?” frase si spera, pensata.

Le soluzioni sono varie:

  • li chiudi in ascensore e li spedisci al quinto piano “Ops, scusate bambini, non piangete, dai che siete sulla giostra”,
  • entri veloce sbattendogli la porta in faccia, loro resteranno interdetti il tempo sufficiente per lanciarti dentro l’armadio,
  • entri in salotto con un tuffo da rugbista, nascondi lo scatolone sotto la giacca, gli fai credere di avere la cacarella e lanci il pacco sopra l’armadio.

A questo punto, ovazione, applausi, ce l’hai fatta… forse.

Se il pacco non è stato sufficientemente nascosto bene può succedere che venga intercettato da occhietti curiosi. A quel punto sei fottuta, a meno che

“Mamma, ma quello è il regalo per Emma?”

“Ehm, sì sì amore, brava”

“Posso vederlo? Ma è proprio quello che volevo io”

E così Emma si ritroverà un regalo non desiderato e tu dovrai ricomprare un maledetto di Chi Chi Love, che già detesti dal nome.

Arriva finalmente la magica notte, aspetti aspetti aspetti che si siano addormentate e forse lo sei pure tu e poi inizia il recupero regali sparpagliati in ogni dove: cantina, garage, baule della macchina, sopra l’armadio, dentro l’armadio, dentro l’armadio della vicina.. oh cazz!

Prepari, impacchetti, spacchetti, posizioni il tutto nel più rigoroso silenzio e se pesti qualche resto di giocattoli appuntito, implodi l’urlo del profondo del tuo animo e poi…finalmente te ne vai a letto.

Ore 6:00 le piccole iene, già deste, saltellano sul tuo letto felici e contente e così ti trascini in salotto. I loro occhi si illuminano e anche i tuoi.

Urlano, saltano, scartano e ridono, ingurgitano manciate di caramelle sbiascicando frasi senza senso, felici, felici come non mai.

Dopo un ora di gioco compulsivo, ti accorgi di non avere più un metro quadro di pavimento libero dalla quantità di carta, allora spedisci in strada in pigiama il marito all’urlo

“Dai veloce che magari il camion della spazzatura non è ancora passato!”

Sono arrivate le 7 è ora di prepararsi per la scuola, sbuffano non vorrebbero uscire, ma la magia si è ripetuta ancora una volta e tu alla fine sei felice come quando eri bambina.

 

 

Tags: racconti,, famiglia,

Stampa Email

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

T-shirt Mamma occhi a cuore

  • T-shirt Fall in chocolat

    Illustrazione di Sara Bassanelli Continua a leggere la storia e se vuoi ordinare la maglietta scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Read More
  • T-shirt: Sei una brava mamma

    Frase di Lucia 3 anni Grafica di Mara Continua a leggere la storia e se vuoi ordinare la maglietta scrivi
    Read More
  • T-shirt Aggiustando cuori e...#potachemuro!

    Questa maglietta ha ben due storie che vi voglio raccontare. Una bislacca per ridere un pò e l'altra racconta il
    Read More
  • All
  • Amici A Quattro Zampe,
  • Favole,
  • Illustrazioni,

SEGUIMI SU INSTAGRAM  


Qui, impieghiamo i cookies per semplificare il tuo uso di questo sito.