I vestiti della mamma

Oggi sono andata con la mamma a scuola a prendere le mie sorelle Lili e Lola.

Avevo voglia di rivederle!

Sono stata tutto il giorno con la mamma, abbiamo fatto la spesa, siamo andate al parco e sull’altalena, io adoro l’altalena. Poi siamo tornate a casa e la mamma ha dovuto pulire, riordinare la cucina rifare i letti. Io continuavo a chiamarla perché volevo giocare ma lei continuava a dirmi “Lulù arrivo, arrivo” ma in realtà non arrivava mai. Uffa però, che pizza!!!!

 

Quando ci sono le mie lelle mi diverto un sacco, le seguo dappertutto. A volte ci chiudiamo nella stanza dei giochi, dove ci sono i nostri due pappagalli, Pippo e Joiel e li facciamo volare. Io chiudo gli occhi perché un po’ mi fanno paura, ma loro mi difendono se per caso il pappagallo sbaglia atterraggio e mi finisce sulla testa.

Mi piacciono le mie lelle anche se spesso litigano e si tirano i capelli. A dir la verità anche a me fanno i dispetti, anche se ho solo 2 anni. Ma sto imparando a difendermi! Ho imparato anch’io a tirare forte forte i capelli, quello è un pianto assicurato credetemi, per non parlare poi di un bel morso piazzato al momento giusto!

 

Comunque, tornando a noi, come tutti i giorni dopo la scuola torniamo a casa e la mamma ci fa fare la merenda. Oggi avevamo preparato la torta al cioccolato la preferita di Lola, la principessa. Lei ama tanto le principesse.

Ne abbiamo mangiata tanta tanta e ci siamo sporcate tutta la faccia e le mani, mica usiamo le forchette noi, e così la mamma ci ha spedito tutte in bagno a lavarci.

Loro sono molto veloci, hanno le gambe lunghe, e sono scappate via. Io le ho inseguite tutta contenta, quando le vedo correre non capisco più niente dalla felicità, ma ho sbagliato a fare la curva e sono andata a sbattere contro la porta del corridoio.  Sono caduta per terra. Ho iniziato a piangere e la mamma mi ha coccolato, mi ha  asciugato le lacrime e appena mi sono calmata, sono corsa da loro.

Si erano chiuse nella camera di mamma e di papà.

Ogni tanto ci piace nasconderci nella loro camera e provare i vestiti della mamma. 

Lili addirittura sa dove la mamma tiene il suo abito da sposa. Oggi si è nascosta dentro l’armadio e quando è uscita indossava quel bellissimo vestito, sembrava una vera sposa.

Si è messa anche una cosa strana lunga che striscia per terra. Lola mi ha detto che si chiama “il velo da sposa”. E’ bellissima vestita così tutta di bianco.                    

                                                                         vestito da sposa, marcia nuziale, pizzo, bianco, fiori, mamma, mammaocchiacuore

Io invece mi sono messe le scarpe con il tacco, quelle rosse, le preferite della mamma  e una collana. Lola è poi arrivata con i suoi trucchi. Che bello!!!!

Lei si è messa lo smalto sui piedi del suo colore preferito … il rosa.

                                                                smalto, rosa

Io invece ho aperto tutte le scatoline e mi sono messa il trucco come fa la mia mamma: il blu, il viola, il verde, il rosso. Ho cercato di truccare anche Neve, il mio gatto. Lui però se n’è andato tutto arrabbiato. Non ho capito il perché, era così carino con un pò di azzurro sul pelo.

                                                                            scarpe della mamma, trucchi, rosso, scarpe rosse

 

                                                     mammaocchiacuore, mamma, i vestiti della mamma, scape rosse

 

{youtube}http://youtu.be/QA3QBwsj6gM{/youtube}

 

 

Tags: illustrazioni,, favole,

Stampa Email

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

T-shirt Mamma occhi a cuore

  • T-shirt Fall in chocolat

    Illustrazione di Sara Bassanelli Continua a leggere la storia e se vuoi ordinare la maglietta scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Read More
  • T-shirt: Sei una brava mamma

    Frase di Lucia 3 anni Grafica di Mara Continua a leggere la storia e se vuoi ordinare la maglietta scrivi
    Read More
  • T-shirt Aggiustando cuori e...#potachemuro!

    Questa maglietta ha ben due storie che vi voglio raccontare. Una bislacca per ridere un pò e l'altra racconta il
    Read More
  • All
  • Amici A Quattro Zampe,
  • Favole,
  • Illustrazioni,

SEGUIMI SU INSTAGRAM  


Qui, impieghiamo i cookies per semplificare il tuo uso di questo sito.