Acquaworld, divertimento per tutta la famiglia!


vista dall'alto

di Arianna Techel 

Un normale week end autunnale: è mattina, sono circa le 9:00 giornata uggiosa, pioviggina e non sembra certo che migliorerà.

Si fa colazione con calma, una bella tazza di latte, il thè con i biscotti, le fette biscottate con la marmellata.

Arriva zampettando la figlioletta più piccola, in 10 minuti secchi aveva fatto colazione, pettinato il cane con la spazzola delle bambole, messo i tacchi e il vestito da principessa.

Io stavo ancora sbadigliando.

"Mamma cosa facciamo dopo?" 

"Mmmmmm, restiamo in casa?" 

"Noooooo, io voglio andare in piscina me l'avevi promesso!!!!!"

All'urlo disperato si uniscono le voci delle altre due fanciulle. Sguardo d'intesa tra me e il marito: ok andiamo in piscina se no sarà una lunga lunga giornata.

Mai così veloci e dinamiche le figlie si preparano e nel giro di poco più di mezzo'ora siamo pronti per andare alla loro piscina preferita: l'Acquaworld di Concorezzo (Monza).

Arriviamo, parcheggiamo la macchina e via di corsa. Le bambine non stanno più nella pelle.

Da un pò di anni frequento piscine con e senza figlie e devo dire che mai ho visto degli spogliatoi così puliti, non c'è mezzo capello fuori posto.

Gli spogliatoi sono enormi e molto ben organizzati con ampie zone phon.

All'ingresso ti dotano di un braccialetto magnetico con il quale apri il tuo armadietto e lo usi come "pagamento" al bar. Viene tutto registrato lì e all'uscita saldi l'extra che hai preso per pranzo o solo per un caffè. Comodissimo!

Le bambine, che già conoscono lo spazio si dirigono a tutta velocità nell'area scivoli. Ci sono 8 scivoli ai quali puoi accedere,a seconda della velocità dello scivolo, in base all'altezza sopra 1.10 mt, 1.20, 1.30 1.40. In un paio di scivoli puoi scendere con il ciambellone singolo o doppio, occhio a non ribaltarsi. Ogni tanto arrivano ciambelle vuote e poi i loro occupanti, ma questo è anche il suo bello.

Altri tre simpatici scivoli sono a disposizione per i bambini sotto il metro e 1.10 

Le figlie corrono e io con loro, ok l'altezza giusta ce l'ho per salire su tutti. Faccio il primo scivolo, bello, mi diverto però ora voglio osare di più.

Totalmente a caso, senza consultare il cartellone che riassume e spiega i vari percorsi che compiono gli scivoli scelgo Blu speed, il nome mi gasa un casino.

Ho sottovalutato, la mia età e il mio coraggio. Chiaramente ho beccato il più veloce. Non riuscivo in alcun modo a frenare, ad urlare, ad alzarmi. Sono arrivata in fondo con la tachicardia. Ragazzi che discesona super! Ecco se posso dare un consiglio ... leggete prima di salire wink

 

Senza avere il tempo per riprendermi le bambine mi gettano in mano il cimbellone giallo doppio e via di corsa su per le scale, si scivola in due ora.

Bellissimo, divertentissimo. Io rido, loro ridono!

Non temete, non si rischia lo scontro tra più ciambelle, alla partenza c'è sempre il semaforo che indica l'esatto momento del lancio. Prima noi due poi lei.

Raggiungiamo poi il papà e la sorellina che stanno allegramente sguazzando nella piscina centrale dove inizia il divertimento... le onde!!!!

E' una grande piscina degradante adatta a tutte le età, puoi decidere a che punto metterti per goderti il divertimento eeee via che si salta!!!!

Se hai dimenticato i braccioli, non preoccuparti la piscina mette a disposizione un'infinità di salsicciotti galleggianti da dare a bambini e adulti per aiutarli a galleggiare o per affrontare la corrente nella vicina vasca River

Ehm no, non questa, mi sono dimenticata di fare la foto, questa è una vasca di relax.

Qui invece potete ammirare al secondo piano la zona bar e in estate sfruttare la terrazza esterna.

La nostra La piccola fanciulla vuole ora divertirsi un pò nell'area dedicata ai piccoli. Piccole vaschette rotonde con acqua bassa accolgono bimbi anche molto piccoli, escono ed entrano da soli gattonando. Ci sono poi fontanelle, divertenti scivoli, docce, insomma divertimento allo stato pure anche per i più piccoli.

  

Ma la cosa più emozionante da fare soprattutto se fuori piove o ancora meglio nevica è ... la piscina all'esterno.

L'acqua è molto calda 33° C, quindi anche se fuori l'aria è fredda voi state dentro l'acqua al calduccio. Alle bambine sembra sempre una cosa tanto strana da poter fare... gli piace un sacco.

  

C'è poi anche il passaggio segreto da fare, cosa volete di più?

 

Informazione di servizio, esiste anche un'area bellissima dedicata alla Spa. Lì però i bambini non hanno accesso perchè le temperature della sauna, del bagno turco e dell'acqua non sono adatte a loro. Sinceramente entrarci da sole non è il massimo, meglio se siete con amici e fate a turno.laughing

L'ingresso dura 4 ore, ma si può scegliere anche la versione dell'intera giornata, un tempo lungo per fare tutte le scivolate e i bagni che si vogliono.

La scena che ci attende in macchina al rientro è la seguente:

3 fanciulle addormentate sul sedile posteriore, un marito con la bolla al naso sul sedile passeggero e tu con gli occhi a mezz'asta che cerchi di arrivare a casa in fretta per farti una super pennichella.

Divertimento e relax garantito x tutta la famiglia.

Dimenticavo... se per caso decidete di andare in settimana su Groupon trovate dei buoni sconto. 

Qui trovi tutte le informazioni che ti possono servire: Acquaworld

Ti potrebbero interessare anche:

Giornata NO a scuola? Andiamo a fare una gita nel bosco.

Vacanze in campeggio con i bambini a Lido di Spina. #dogfriendly

 

 

Tags: piscina,, famiglia,, bambini,, familylife

Stampa Email

Commenti   

+2 #1 maddalena 2016-11-22 11:14
Vedi, sono una schiappa con google plus, ma oggi mi ha riservato la sorpresa di questo tuo post, e, anche se non siamo troppo amanti dell'acqua, come faccio a non restare meravigliata? Grazie, prendo nota!
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

T-shirt Mamma occhi a cuore

  • T-shirt Fall in chocolat

    Illustrazione di Sara Bassanelli Continua a leggere la storia e se vuoi ordinare la maglietta scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Read More
  • T-shirt: Sei una brava mamma

    Frase di Lucia 3 anni Grafica di Mara Continua a leggere la storia e se vuoi ordinare la maglietta scrivi
    Read More
  • T-shirt Aggiustando cuori e...#potachemuro!

    Questa maglietta ha ben due storie che vi voglio raccontare. Una bislacca per ridere un pò e l'altra racconta il
    Read More
  • All
  • Amici A Quattro Zampe,
  • Favole,
  • Illustrazioni,

SEGUIMI SU INSTAGRAM  


Qui, impieghiamo i cookies per semplificare il tuo uso di questo sito.