Un regalo di compleanno per i nonni, molto speciale.

di Arianna Techel @mammaocchiacuore
Nonniocchiacuore, amati nonni che in molti casi sostengono la famiglia quando i genitori sono al lavoro o hanno impegni, che si fanno in quattro nonostante l'età per stare con i loro amati nipotini.
L'altro giorno ho incontrato una nonna con la sua nipotina di 8 anni. La bimba le diceva:
"Nonna, domani ti devi mettere le scarpe da ginnastica perchè andiamo a camminare."
Io e la nonna ci siamo guardate e abbiamo sorriso, entrambe sapevamo che sarebbe stato per lei abbastanza difficile affrontare una passeggiata in montagna. Non so darle un'età però era quella classica nonna che ti immagini con i capelli corti e grigi, la gonna sotto il ginocchio e il sandalo anatomico , quello che lascia uscire solo l'alluce tutto storto, la borsetta e una leggera incertezza nel camminare.
Adorabile lei e adorabile la nipotina che evidentemente cercava divertenti alternative per far passare queste lunghe giornate di caldo, in attesa del rientro dei genitori dal lavoro.
La nostra nonna non è bianca di capelli e se deve fare una passeggiata in montagna, no magari collina, la fa volentieri. Si sta avvicinando il suo compleanno e volevamo farle un regalo un pò speciale, che rappresentasse tutto l'amore che le ha per le sue quattro fanciulle e già che ci siamo l'abbiamo allargato anche al nonno.
E così pensa e ripensa e ci venuta un'idea molto semplice, carina.
Un quadretto per ogni nipotina ma uno anche per la nonna e il nonno. Si guardano e sorridono felici, un pò come se stessero chiacchierando o giocando.
In poche e semplici mosse gli si arreda una parete con tutte le nipoti
Abbiamo comprato 4 tele 30x30 e dato un primo strato di bianco per creare una base sulla quale poi dipingere.
Ogni fanciulla ha scelto il suo sfondo preferito: verde, rosa viola o blu) e poi abbiamo disegnato a matita il viso. Io ho pensato ai nonni.
Dopo aver lasciato asciugare il colore abbiamo creato il rosa per la pelle, nuovamente lasciato asciugare e poi tutti i particolari degli occhi, capelli, naso, bocca.
Ultimi ritocchi finali per fiocchetti, cerchietti e collanine et voilà il gioco è fatto.
Tanti auguri alla nostra super nonnaocchiacuore!